+39 393 6313862 info@poweryogarimini.it

VINYASA FLOW YOGA

Il Vinyasa Flow è un tipo di yoga contemporaneo che ha origine dall ’Ashtanga da cui ne prende la dinamicità.
Il Vinyasa (passaggio tra una postura e l’altra),ed il respiro Ujjayin, si costituisce di sequenze sempre diverse a seconda del lavoro che l’insegnante decide di  fare. Uno yoga che segue una logica energetica e fisica, uno yoga che viene costruito sulla classe che si ha di fronte, un “ vestito” adatto a tutti, ma che sa aumentare di intensità e difficoltà.

Il Vinyasa Flow si presta particolarmente a chi pratica discipline sportive intense, riporta il corpo in allungamento e bilanciamento energetico.

Le pratiche, anche se intense, non scaricano mai l’energia ma la riequilibrano, lasciando un benessere generalizzato non privo di forza.

Durante questo stile si adotta il respiro Ujjayin, quest’ultimo permette un aumento della temperatura corporea tale durante le asana, che il muscolo raggiunge un tipo di temperatura tale da consentire un allungamento maggiormente profondo rispetto a qualsiasi tipo di stretching.

Molte delle “asana” che compongono il VinyasaFlow sono in “equilibrio” ( sui piedi, sulle mani, sulla testa) questo comporta un intenso lavoro della muscolatura profonda, portando vantaggi incredibili sulla postura. Uno dei motivi per cui può attrarre una platea di giovani desiderosi di aumentare le loro prestazioni fisiche.

Rimane il fatto che il VinyasaFlow è uno stile di yoga che seppur apparentemente occidentalizzato porta con sé l’anima della tradizione, in ogni pratica è dedicato tempo al Pranayama, alla meditazione al lavoro fisico al rilassamento.

Privacy Preference Center

Power Yoga Rimini

Power Yoga Rimini

Power Yoga Rimini

Power Yoga Rimini